Descrizione estesa
La Giunta Regionale del Veneto ha emanato il bando contenente i criteri e le modalità di concessione del contributo regionale “Buono libri” per l’anno scolastico formativo 2025-2026.
L’Amministrazione Comunale informa che, in osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76, convertito con modificazioni dalla Legge n. 120 dell’11/09/2020 (“Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”), per ottenere il suindicato beneficio i richiedenti devono essere in possesso dell’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.
A partire da mercoledì 17 settembre 2025, gli studenti residenti nella Regione Veneto possono presentare la domanda per accedere ai contributi regionali a sostegno della spesa affrontata dalle famiglie per l’acquisto di testi scolastici e contenuti didattici alternativi per l’anno scolastico 2025/2026.
La domanda va presentata esclusivamente via web, entro le ore 14.00 di venerdì 17 ottobre 2025.
Entro la stessa data, il richiedente dovrà inoltre consegnare la documentazione al Comune, preferibilmente via email a: protocollo@comune.silea.tv.it, oppure via PEC: protocollo@comune.silea.legalmail.it