Cos'è
È tutto pronto per la nona edizione della Rassegna (Tra Parentesi) - Primavera fioriscono letture!
Come ogni anno, l’iniziativa vuole essere un invito a riscoprire il piacere di ascoltare e di leggere le storie, concedendoci il tempo di aprire una parentesi nel ritmo quotidiano. Un breve spazio di incontro in cui entrare e uscire da mondi di parole, suoni e suggestioni, lasciandosi trasportare dalla forza della narrazione e della musica.
Tre serate imperdibili accompagneranno il pubblico tra febbraio e aprile 2026, con un appuntamento al mese che unirà letture d’autore e musica dal vivo in un’esperienza intensa e coinvolgente.
Il primo incontro, venerdì 27 febbraio, è “Tendici la mano, portaci in salvo”, un rito poetico-musicale dedicato alle poesie d’amore. Vasco Mirandola darà voce ai testi, accompagnato dalle musiche di Sergio Marchesini al piano e alla fisarmonica, per una serata capace di toccare corde profonde.
Il secondo appuntamento, venerdì 20 marzo, è dedicato alla figura leggendaria di Lester Young. Con “Lester – Vita di Lester Young”, Elisa Breda guiderà il pubblico attraverso il racconto e l’atmosfera del grande jazz, accompagnata dal sassofono di Jacopo Jacopetti in un reading musicale ricco di fascino e intensità.
Il gran finale si terrà venerdì 10 aprile con “Stabat Mater”, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Scarpa. La voce narrante di Margherita Stevanato e il violino di Alessandro Fagiuoli daranno vita a un incontro suggestivo e potente, in cui letteratura e musica si intrecciano in modo profondo.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso la Biblioteca dei “Liberi Pensatori” di Silea con inizio alle ore 20:45.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili. Si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.silea.tv.it – 0422-365762