Cos'è
Tornano i Burattini al Parco dei Moreri
Giovedì 28 agosto alle ore 21:00 torna il tanto atteso appuntamento con Burattini al Parco, la rassegna estiva di teatro all’aperto inserita nel programma di “Notti Magiche”.
Presso il Parco dei Moreri di Silea, andrà in scena “La Bella e la Bestia”, uno spettacolo della compagnia Il Baule Volante (Ferrara), con Liliana Letterese e Andrea Lugli, per la regia di Roberto Anglisani.
Una fiaba senza tempo, un racconto che parla al cuore!
Un mercante si perde nel bosco e trova rifugio in un misterioso castello. Quando tenta di cogliere una rosa per una delle sue figlie, la temibile Bestia lo condanna a morte… ma la figlia più giovane, Bella, decide di prendere il suo posto. Così ha inizio un viaggio sorprendente dentro e fuori di sé, dove nulla è come sembra.
“Perché l’essere umano a volte diventa bestia? Cosa ci spinge ad esserlo? E qual è la forza che ci permette di vincere la brutalità?”
Senza l'uso di burattini ma attraverso la potenza del racconto orale e del movimento espressivo, lo spettacolo esplora in modo poetico e coinvolgente il tema della diversità e delle “bestie” che abitano ognuno di noi, invitandoci a scoprire la forza interiore che può trasformare la realtà.
Ingresso gratuito.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Aula Magna della scuola media "Marco Polo" di Silea.