Anno 2013
Il 12 gennaio 2014 si è svolto nell'Auditorium parrocchiale di Silea il concerto "70's-80's Trent'anni di emozioni con la bella musica italiana", organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la locale Scuola di musica A. Luchesi, oltre ad essere stati assegnati i premi Città di Silea a tre cittadini che nel corso del 2013 si sono distinti nei settori della cultura, del sociale e delle attività produttive.
Sono stati premiati Erminia Zamuner, fondatrice dell'Università dell'Età Libera, Olivo Bergamo, Presidente dei Trevisani nel Mondo di Silea e Mauro Favretto, titolare della ditta Plastigrafica
CATEGORIA CULTURA: Erminia Zamuner, per l'impegno sociale e politico che negli anni ha contribuito alla crescita culturale del nostro territorio. E' tutt'ora Presidente dell'Università dell'Età Libera.
CATEGORIA SOCIALE: Olivo Bergamo, per l'impegno profuso con gratuità e benevolenza a favore della crescita sociale del nostro territorio ed, in particolare, per le sue relazioni internazionali con le terre di emigrazione italiana.
CATEGORIA ATTIVITA' PRODUTTIVE E PROFESSIONALI: Mauro Favretto, per i meriti conseguiti nello svolgimento della sua attività professionale e per l'impegno a favore dello sviluppo del territorio, essendo titolare dal 1982 della ditta Plastigrafica, con sede a Silea.