Biblio-Filò

Laboratorio per neo-genitori con i loro bimbi da 0-18 e 19-36 mesi organizzato dalla Biblioteca comunale dei ‘Liberi pensatori’ di Silea.
È in partenza Biblio-filò… un laboratorio per neo-genitori con i loro bimbi da 0-18 e 19-36 mesi organizzato dalla Biblioteca comunale dei ‘Liberi pensatori’ di Silea.
Gli incontri, condotti da Ilaria Baldin, promuoveranno il contatto tra genitori e figli, il movimento in musica, la lettura ad alta voce, il gioco e l’espressività musicale. Tutte vie privilegiate e facilitanti per sviluppare un benessere psicofisico e per sperimentare di essere parte viva ed unica della propria famiglia e della comunità.
Entrare in contatto con la lettura ad alta voce e la musica sin dalla più tenera età, agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni: è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative del bambino.
Laboratorio gratuito di 5 incontri per genitori e bambini da 0- 3 anni.
Il primo avrà luogo sabato 20 maggio dalle ore 9:30 alle 10:30 per i bambini da 0 a 18 mesi e dalle 10:45 alle 11:45 per i bambini dai 19 ai 36 mesi.
Il secondo incontro sarà giovedì 8 giugno dalle ore 16:30 alle 17:30 per i bambini da 0 a 18 mesi e dalle 17:45 alle 18:45 per i bambini dai 19 ai 36 mesi.
Il laboratorio si concluderà dopo l’estate ed è possibile partecipare anche a un solo incontro.
L’ingresso è libero con posti limitati e per partecipare ed essere aggiornati è necessario iscriversi compilando il modulo online entro il 17.5.2023 al seguente link: urly.it/3tvzg o scansionando il QR code dalla locandina.
Sarà data precedenza ai residenti nel Comune di Silea.
Ilaria Baldin, psicologa, insegnante ed educatrice musicale, specializzata in musicoterapia materno infantile. Referente per il programma Nati per la Musica in Veneto.