Famiglia Ecosostenibile Contarina

Servizio per gli utenti in situazione di disagio sanitario
“FAMIGLIA ECOSOSTENIBILE” è un’iniziativa per il sostegno degli utenti in situazioni di disagio sanitario promossa da Contarina S.p.A. in accordo con i Comuni consorziati e prevede:
-la fornitura di un contenitore del secco non riciclabile specifico, dove gettare esclusivamente prodotti assorbenti come i pannoloni, teli, salviette e/o altri materiali sanitari (per esempio sacche per dializzati e stomizzati, cateteri, ecc.).;
-l’applicazione di una tariffa agevolata, conteggiata in base al numero degli svuotamenti effettuati.
A chi si rivolge
la persona/beneficiaria deve essere in una situazione di disagio sanitario dichiarata in apposito certificato medico (es. incontinenza, stomia, dialisi, ecc.);
deve essere residente nel Comune di Silea;
essere in regola con i pagamenti della tariffa dei rifiuti.
Quando presentare la domanda
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento a seconda delle necessità ed in virtù del possesso di tutti i requisiti sopra indicati.
Come fare
1) Per ottenere la fornitura del contenitore specifico è necessario compilare e sottoscrivere il modulo di richiesta allegando:
-Allegato A, (pagina 5 della domanda) in cui dovrà essere barrata la situazione di disagio sanitario del richiedente il beneficio;
-Fotocopia fronte/retro di un documento d'identità valido del richiedente il beneficio e dell’eventuale dichiarante;
-Certificato medico che attesti la patologia del "disagio sanitario cronico" del richiedente il beneficio.
Indicare il volume del contenitore che si richiede (120 litri o 240 litri)
2) Inviare la domanda in formato pdf, scansionata ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
protocollo@comune.silea.tv.it (se e-mail ordinaria)
protocollo@comune.silea.legalmail.it (se PEC)
3) consegnare al domanda a mano oppure spedire: all’Ufficio Protocollo del Comune di Silea.
Avviso importante
L'iniziativa "Famiglia EcoSostenibile" resta valida e attiva finché non intervengono variazioni nei requisiti che ne hanno permesso l’ottenimento. Qualsiasi variazione deve essere tempestivamente comunicata alla Contarina. Qualora non sussistano più i requisiti, il bidone non deve essere più utilizzato e va restituito a Contarina entro 30 giorni, vuoto e pulito.
Se il contenitore continua ad essere utilizzato in assenza dei requisiti, ad ogni svuotamento effettuato verrà addebitata una somma pari al doppio della tariffa ordinaria del secco non riciclabile, anziché la tariffa dedicata..
Normativa di riferimento:
Regolamento di Bacino per il servizio di gestione dei rifiuti approvato con deliberazione dell’Assemblea di Bacino n. 002 del 19/04/2016.
Regolamento per l’applicazione della Tariffa corrispettiva per la gestione dei rifiuti urbani approvato con deliberazione dell’Assemblea di Bacino n. 003 del 19/04/2016.