Corso Assistente Bagnanti

Il Corso, che abilita alla qualifica di Assistente Bagnanti, sarà presentato domenica 12 febbraio presso la palestra della piscina Aquafit Original di Casale sul Sile

FISA Treviso (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), in collaborazione con i Comuni di Silea, Casale sul Sile e Casier, organizza per i ragazzi a partire dai 16 anni residenti nei comuni, un corso per conseguire il brevetto da Assistente bagnanti mare.
Il brevetto è riconosciuto dal Ministero dei Trasporti e dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto.
Il corso può essere usato per il conseguimento del credito scolastico.
Il corso prevede circa 100 ore tra nuoto in piscina, in mare, arti marinaresche, BLS/D, primo soccorso, sarà della durata di 3 mesi.
Gli allievi conseguiranno tre brevetti:
- Brevetto assistente bagnanti mare
- Brevetto BLS/D rilasciato da SIMESO e modulo H della Regione Veneto
- Brevetto primo soccorso pediatrico rilasciato da SIMESO
Inizio corso 17 febbraio 2023
Termine corso 19 maggio 2023
Orario dalle 20.00 alle 21.30 il martedì ed il venerdì presso la piscina “Aquafit Original”, via Belvedere, Casale sul Sile (TV).
Il costo del corso è di € 250,00 (anziché €550) grazie al contributo del Comune di Silea.
Presentazione domenica 12 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la palestra della piscina Aquafit Original di Casale sul Sile (posti limitati obbligatoria la prenotazione).

Posti LIMITATI, massimo 15

Info: Maestro di salvamento FISA Marco Battaggia 329-4594800