Piano degli Interventi: Variante n. 10

P.I. Variante n.10. Avvio del procedimento di consultazione, partecipazione e concertazione.

L’Amministrazione Comunale, per rispondere alle innovazioni normative introdotte dalla Regione Veneto negli ultimi anni e dare riscontro alle diverse esigenze emerse dal territorio, ha avviato l’iter per la redazione di una nuova variante parziale al Piano degli Interventi (P.I.).

La Variante n. 10 al P.I. si occuperà delle seguenti tematiche:

• recepire la disciplina dei crediti edilizi da rinaturalizzazione istituiti con Legge Regionale nel 2019;
  • revisionare la normativa della disciplina dei crediti edilizi secondo le linee guida emanate nel 2020;
  • recepire eventuali richieste di riclassificazione di aree edificabili (Varianti verdi);
  • schedare eventuali edifici non più funzionali alla conduzione del fondo;
  • ripianificare alcuni ambiti soggetti a Piano Urbanistico Attuativo e Progetto Unitario;
  • valutare eventuali proposte di accordo Pubblico-Privato;
  • revisionare/correggere eventuali errori materiali, nonché dei vincoli/servitù di varia natura presenti nel Piano degli Interventi vigente.

L’amministrazione Comunale invita la cittadinanza, gli operatori economici di settore e chiunque ne abbia interesse, a presentare proposte e progettualità propedeutiche alla formazione della prossima variante al Piano degli Interventi, con specifico riferimento ai tematismi sopra riportati.

Le istanze dovranno essere redatte  in  carta  semplice  secondo  il  modello  appositamente  predisposto, disponibile  all’indirizzo https://www.comune.silea.tv.it/home/aree-tematiche/Ambiente-e-territorio/Urbanistica/PInt.html e presso l’Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica.

Si evidenzia che gli apporti collaborativi dovranno pervenire entro il giorno 20 febbraio 2023 e potranno essere presentate direttamente a mano al protocollo del Comune di Silea oppure per email all'indirizzo protocollo@comune.silea.tv.it  ovvero alla PEC.