Bimbo Dona, Papà Dona

Progetto promosso da ADoCeS per donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo

L'Amministrazione Comunale informa in merito al Progetto "Bimbo Dona, Papà Dona" promosso dalla  ADoCeS  (Associazione donatori Cellule Staminali Emopoietiche), un percorso di donazione del sangue cordonale già esistente, rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che scelgono, insieme alla mamma,  di donare il sangue cordonale del proprio bambino presso tutti i Punti nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.

La pandemia Covid 19 ha messo duramente in crisi la rete donazionale e trapiantologica ed è fondamentale, per dare opportunità di cura a chi attende il trapianto, incrementare le donazioni italiane.

Per informazioni e approfondimenti sito www.adocesfederazione.it

pagina facebook della Federazione Italiana ADoCeS @adocesfederazione.it.