Progetto Studio Assistito

Progetto Studio Assistito e Benessere nell’apprendimento

Il Comune di Silea intende continuare a promuovere, in sinergia con l’Istituto Comprensivo di Silea, il supporto nello studio ed esperienze educative che aiutino i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado a raggiungere l’autonomia e potenziare la loro abilità e capacità partendo dagli stili cognitivi e di apprendimento di ogni ragazzo in base alle segnalazioni pervenute da parte del Corpo Docente della Scuola, come previsto nel POF.

L’amministrazione Comunale ha deciso di procedere alla pubblicazione di una manifestazione d’interesse finalizzata ad individuare nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, un’associazione del terzo settore in possesso dei necessari requisiti e di specifica esperienza nell’ambito educativo a cui affidare l’attività di supporto allo studio e recupero degli apprendimenti per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, per l’anno scolastico 2022/2023 ed eventualmente, su richiesta della stessa Amministrazione, anche per gli anni scolastici successivi in base alla durata della convenzione con l’Istituto Comprensivo di Silea.

Tutte le associazioni interessate possono partecipare e inoltrare la domanda di partecipazione mediante compilazione e sottoscrizione del Modello Allegato A), allegando copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, copia dello statuto o atto costitutivo dal quale risulti la natura giuridica del soggetto partecipante e dovrà essere trasmessa tramite posta elettronica certificata a protocollo@comune.silea.legalmail.it o tramite e-mail a protocollo@comune.silea.tv.it oppure consegnata a mano all’ufficio protocollo entro il termine ultimo del 10/11/2022, ore 13.00.

Eventuali informazioni e chiarimenti sui contenuti dell’Avviso potranno essere richiesti ai seguenti recapiti:

Ufficio Servizi alla Persona tel. 0422/365703 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, e-mail servizipersona@comune.silea.tv.it