Italiano per stranieri

Corsi di italiano per stranieri

L'Amministrazione comunale, in collaborazione con CPIA Centro Provinciale
Istruzione Adulti di Treviso, comunica che giovedì 22 settembre 2022, dalle 9.00 alle 11.00, si terranno in Biblioteca la registrazione e il colloquio per i corsi di lingua italiana A1 Base, A2 Avanzato, B1 - preparazione all’esame di certificazione per la cittadinanza, che inizieranno a partire da gennaio 2023. Per la partecipazione è necessario compilare la pre-iscrizione online al link  www.bit.ly/3RGmULc inserendo i propri dati personali.
I percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana sono destinati agli adulti stranieri maggiori di 18 anni e sono finalizzati al conseguimento del titolo attestante il raggiungimento del livello di conoscenza della lingua italiana di livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, elaborato dal Consiglio d’Europa