Sportello Famiglia

Sportello Famiglia onweb: informazioni centri estivi in agosto e settembre

Con il contributo e sostegno della Regione del Veneto, è nato il sito Sportello Famiglia Treviso accessibile al seguente link: https://www.sportellofamiglia.tv.it/ il quale rappresenta un aiuto per sostenere i cittadini a trovare le opportunità che il territorio offre.

Navigando tra le pagine di Sportello Famiglia, infatti, sarà semplice orientarsi tra servizi sanitari, sociali, scuole, enti e associazioni che propongono iniziative a sostegno della genitorialità.
Ogni cittadino potrà accedere al catalogo dei servizi suddivisi per fasce d’età dei figli (servizi prima e dopo la nascita, nido, scuola dell’infanzia, scuole primarie e secondarie) oppure per tipologia di servizio (sostegno economico, supporto alla genitorialità, servizi socio sanitari e la nuovissima sezione centri estivi ed attività prescolastiche).

Il sito è inoltre navigabile per territorio: è possibile infatti selezionare uno dei 37 Comuni coinvolti nel progetto per vedere tutti i servizi disponibili.

Nella nuova sezione dedicata ai Centri Estivi si possono ancora ricercare offerte e proposte per i mesi di agosto e settembre, poiché le attività che permettono la conciliazione dei tempi di vita e lavoro rappresentano un bisogno importante per le famiglie anche in questo periodo.