Presentazione Gruppo sportivo PerCorrere il Sile

Breve presentazione dell'attività di PerCorrere il Sile

L’Amministrazione Comunale di Silea ha sottoscritto una convenzione con il Gruppo Sportivo A.S.D. Percorrere il Sile per l’utilizzo di un locale comunale per la promozione delle proprie attività.

Percorrere il Sile Asd è operativo nel settore della corsa su strada da ormai 13 anni sul territorio del Nord-Est; la sede sociale è in Via Lanzaghe 26 - 31057 Silea (TV) e la sede operativa in Via Tezze 36/5-31057 Silea (TV) ed il parco atleti (ad aprile 2022) ammonta a 108 iscritti.

Il gruppo partecipa a tutte le gare, normalmente di sabato e domenica, ubicate anche fuori Provincia (Belluno, Pordenone, Verona, Venezia, Padove, Trieste,ecc) ed anche ad alcune attività all’estero (Croazia, Spagna, Germania, Marocco).  Parecchi Soci svolgono corsa su strada nei percorsi di mezza maratona e maratona; altri  sono dediti alle ultramaratone; altri ancora preferiscono i Trails.  Spesso il gruppo si scompone in alcuni tronconi per essere presenti a più gare che si svolgono nella stessa giornata.

Ogni anno  viene organizzata una corsa denominata “…Percorrere il Sile” (quest’anno è in programma la 12ma) sulla distanza di 5, 11 e 17 Km , attraversando i territori dei comuni di Silea, Treviso, Casier e Casale sul Sile.

Il gruppo è attualmente sponsorizzato da aziende locali di Silea (i main sponsor Zanatta, Farmacia Internazionale, Fustellifico Veneto)  le attività sono pubblicate nel blog della società , in Facebook e Whatsapp.   Numerosi altri sponsor hanno collaborato con fornitura di materiale e/o elargizioni monetarie.

Il gruppo ha sinergie con la Treviso Marathon, la mezza di Treviso, la Venice Marathon , la Butto in vacca.

“Last but not least” ,  il gruppo è integrato nella associazione AICS, è iscritto alla FIDAL  ed è presente nel  registro delle società del CONI.