Corso Assistente Bagnanti per i giovani del Comune di Silea

Corso che abilita alla qualifica di Assistente Bagnanti

FISA TREVISO (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), grazie alla collaborazione con il Comune di Silea, organizza per i ragazzi tra i 16 e i 21 anni, residenti nel comune di Silea, un corso per conseguire il brevetto di ASSISTENTE BAGNANTI MARE, che verrà presentato il 31 maggio 2022 alle ore 20.00 presso la sala del centro sociale Tamai di Silea (posti limitati obbligatoria la prenotazione)
Il brevetto è riconosciuto dal Ministero dei Trasporti e dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto.
Il corso può essere usato per il conseguimento del credito scolastico.
Il corso prevede circa 100 ore tra nuoto in piscina, in mare, arti marinaresche, BLS/D, primo soccorso, sarà della durata di 3 mesi.
Nel percorso formativo sono previsti tre giorni di camp presso il lago del Mis dal 5 al 7 di agosto 2022 (costo di partecipazione NON incluso nella quota del corso).
Gli allievi conseguiranno tre brevetti:
- Brevetto assistente bagnanti mare
- Brevetto BLS/D rilasciato da DAN e modulo H della Regione Veneto
- Brevetto primo soccorso pediatrico

Posti limitati: massimo 20

Inizio corso 16 giugno 2022
Termine corso 13 settembre 2022
Orario dalle 11.00 alle 12.30 il martedì ed il giovedì presso la piscina "Rosa blu" di Monastier di Treviso.
Info: Maestro di salvamento FISA Marco Battaggia 329-4594800