Bando concessione contributi alle imprese

Contributi a favore delle microimprese in difficoltà causa emergenza da COVID-19.
Scadenda 15/10/2021.

L’Amministrazione Comunale intende sostenere le piccole imprese operanti nel Comune di Silea che maggiormente risentono degli effetti della crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, mediante la concessione di contributi a fondo perduto “una tantum” a parziale ristoro del disagio economico subito.

Soggetti beneficiari del contributo:

Possono accedere al bando le microimprese, così come definite dall'art. 2 comma 3 del Decreto del Ministro delle attività produttive del 18 aprile 2005, con sede operativa nel territorio di Silea, le cui attività sono classificate con i codici Ateco risultanti dall’iscrizione alla Camera di Commercio e riportati all’Art. 2 del bando.

Requisiti di ammissibilità:

Per essere ammessi all’erogazione del contributo i soggetti beneficiari dovranno altresì possedere i requisiti riportati all’Art. 3 del bando.

Importo del contributo:

l’importo del contributo da erogare sarà in funzione del numero delle domande pervenute e, comunque, non sarà superiore a € 1.000,00.= per ciascuna domanda accolta.

Le modalità di erogazione del contributo sono riportate all’Art. 4 del bando.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande di contributo, redatte utilizzando il modello fac-simile allegato. dovranno pervenire, pena l'esclusione, entro la data del 15 ottobre 2021, con una delle seguenti modalità:

  • tramite servizio postale
  • tramite pec: protocollo@comune.silea.legalmail.it  indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda per la concessione di un contributo una tantum, a fondo perduto, a sostegno delle microimprese in difficoltà causa emergenza epidemiologica da Covid-19”.
  • consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Silea, durante gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00; lunedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Si rimanda a quanto riportato all’Art.5 del bando.

Eventuali informazioni o chiarimenti sul bando potranno essere rivolti al Servizio Commercio, Attività Produttive e Turismo del Comune di Silea al seguente numero di telefono 0422 365705 o al seguente indirizzo e-mail:suap@comune.silea.tv.it.