Riapertura termini per domanda Servizio di vigilanza scolastica. Nonni e nonne Vigile

Scadenza 25 agosto 2021

Il Comune di Silea riapre i termini per presentare la domanda di adesione  all'attività di “nonno/a vigile” per i servizi di vigilanza scolastica A.S. 2021/2022 e 2022/2023.

L'attività di “nonno/a vigile” consiste nella sorveglianza presso le scuole di attraversamenti pedonali. L’attività viene svolta senza vincolo di subordinazione gerarchica e non costituisce rapporto di pubblico impiego.

Chi può diventare "nonna/o vigile"

Possono presentare domanda le cittadine e i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

1. Essere residente nel Comune di Silea ovvero in comuni limitrofi;
  2. Essere titolare di trattamento pensionistico in regime obbligatorio ovvero essere in attesa di pensione;
  3. Avere un’età compresa tra i 55 e i 75 anni;
  4. Essere in godimento dei diritti civili e politici;
  5. Essere in possesso di idoneità fisica a svolgere il servizio di vigilante, compravata da certificazione di sana e robusta costituzione fisica, rilasciata dal competente servizio A.S.L (MM.GG);
  6. Non aver riportato condanne penali per reati di cui agli art. 600 bis, 600 ter, 600 quater, 600 quinquies, 609 undecies ovvero essere sottoposto a misure interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori (Dlgs n. 39/2014).

Come diventare "nonna/o vigile"

E' necessario presentare domanda, allegata al presente avviso, ENTRO IL 25/08/2021 a mano all’ufficio protocollo o inviarla via mail: protocollo@comune.silea.tv.it

Le candidate e i candidati in possesso dei requisiti saranno invitate/i ad un colloquio conoscitivo ed informativo, volto a precisare compiti, obblighi, diritti e doveri.

Rimborso spese

Compenso previsto come applicato nell’A.S. 2020/2021, al lordo delle ritenute di legge: € 6,15 per intervento al lordo delle ritenute di legge (IRPEF, addizionali regionali e comunali), salvo eventuali variazioni intervenute a seguito della convocazione dell’annuale Assemblea dei Sindaci.

Per informazioni

UFFICIO ISTRUZIONE COMUNE DI SILEA Tel. 0422/365723 (Responsabile dott.ssa Silvia Toffolon) – 0422365713; email: servizipersona@comune.silea.tv.it