Corsi per Educatore familiare e Operatore d'aiuto

Con il Patrocinio del Comune di Silea

L’ Amministrazione Comunale di Silea segnala due corsi gratuiti promossi dall’ associazione Family Way Aps :  il corso per Operatore Familiare di crescita educativa ed il corso per Operatore d’aiuto.

Family Way è un associazione che collabora con l’assessorato al sociale del comune di Silea da ben 2 anni.

I corsi permettono di avviare il proprio servizio di accoglienza, cura ed educazione di un numero ridotto di bambini o ragazzi (Progetto Le Case Anni Verdi) o di anziani autosufficienti/parzialmente (Progetto le Case Anni d’Oro) in un contesto domestico.

Il corso per Operatore Familiare di crescita educativa è rivolto a disoccupati under 30 residenti in Veneto e partirà  il 30 settembre p.v., ed è un'ottima opportunità per acquisire nuove competenze e permette di lavorare in ambito educativo con maggiori conoscenze ed abilità. Non solo, per chi lo desidera, permette di essere accompagnati ad avviare il proprio Servizio di accoglienza ed educazione in ambiente domestico per bambini e ragazzi o di dedicarsi senza improvvisazioni a Progetti di scuola parentale.

Il corso per Operatore d’aiuto partirà il 15 novembre ed è rivolto a disoccupati over 30, residenti in Veneto: in questo caso permette di specializzarsi nella cura ed accoglienza di anziani autossuficienti/parzialmente in contesto domestico.

Per candidarsi occorre partecipare ad un incontro di approfondimento conoscitivo ed inviare il proprio Curriculum Vitae già dal mese di agosto a questi contatti: 328 1042210 / 391 474 2126

www.familywayinmovimento.net

Entrambi i corsi sono patrocinati dal Comune di Silea.