Aiutiamoci a crescere

Incontri di formazione online

Il progetto Italia Educante, in collaborazione con il Progetto Giovani di Silea e con l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Cultura del Comune di Silea, propone un ciclo di incontri di formazione on line su piattaforma Zoom rivolti ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti.

Si tratta di un ciclo di quattro incontri che avrà l’obiettivo di conoscere ed esplorare le relazioni tra genitori e figli e condividere strumenti educativi adeguati ed efficaci.

I primi due incontri: il 21 e mercoledì 28 aprile 2021 con la dott.ssa Lucia Di Palma della Cooperativa La Esse, sono rivolti a genitori di ragazzi di prima e seconda media, e affrontano le seguenti tematiche: i cambiamenti e i bisogni nella preadolescenza e la relazione che si instaura tra genitori e figli in questa specifica fase d’età.  

Il secondo ciclo di incontri rivolto a genitori di ragazzi di terza media e di scuola superiore si svolgerà rispettivamente lunedì 3 e 10 maggio 2021,  con gli educatori di riferimento del Progetto Giovani di Silea,  Valentina Zanatta ed Enrico Gava. Il tema trattato riguarderà gli adolescenti e i loro bisogni di relazione, l’importanza di riconoscere loro degli spazi di aggregazione come opportunità educativa.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire un momento di confronto, in questo periodo di lontananza e scarsità di relazioni, e favorire la condivisione di strategie educative utili al benessere dei ragazzi e delle loro famiglie.  

Per informazioni contattare gli educatori del Progetto Giovani Silea:

Enrico Gava         3929018908

Valentina Zanatta 3425071457

Per le iscrizioni mandare una mail all’indirizzo: pgsilea@gmail.com