Sondaggio sul Progetto banda ultra larga nella Regione del Veneto

Richiesta compilazione questionario

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini dell’iniziativa promossa dall’Istituto Riccati – Luzzatti di Treviso, nell’ambito di un percorso didattico innovativo “A Scuola di Open Coesione” che ha come scopo lo sviluppo dei principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso il monitoraggio del progetto “Piano di sviluppo della banda ultra larga nella Regione del Veneto” https://opencoesione.gov.it/it/progetti/7ve10046146/ .

Il Comune di Silea è coinvolto nel Progetto di sviluppo della banda larga e offre la possibilità agli studenti di svolgere la loro ricerca, attraverso un questionario, per verificare le opportunità offerte e le difficoltà riscontrate nell’attuazione del progetto sul territorio comunale.

I ragazzi si presentano così:

“Cari cittadini, siamo gli alunni della classe IV B dell'Istituto Riccati-Luzzatti.  A causa dell'emergenza Covid quest'anno abbiamo dovuto cambiare le modalità di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) e quindi abbiamo intrapreso un percorso diverso grazie alla piattaforma ASOC (A Scuola di OpenCoesione).

Abbiamo scoperto che è in corso di attuazione un investimento consistente per migliorare la connessione nel territorio veneto tramite l'estensione della fibra ottica. Il nostro obiettivo primario è dunque quello di monitorare lo stato di avanzamento dei lavori in 4 Comuni della provincia di Treviso per informare e mantenere aggiornati i cittadini interessati e rilevare i punti di forza e di debolezza del progetto. Per questo motivo, grazie alla disponibilità del Vostro sindaco, vogliamo condividere con voi il nostro sondaggio chiedendovi di compilarlo. Grazie per la collaborazione.”

Link questionario: https://forms.gle/A6QAJDHgDfkL5MHFA