Servizio di mensa scolastica nell’A.S. 2020/2021

Sono disponibili i costi e le agevolazioni economiche del servizio mensa per l’A.S. 2020-2021.

Gli alunni della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea possono usufruire del servizio di mensa scolastica attivato dal Comune di Silea solo ed esclusivamente previa  ISCRIZIONE da parte delle rispettive famiglie entro il 30/09/2020 al seguente link:

Si ricorda che,  il buono mensa cartaceo è sostituito dal buono mensa elettronico prepagato.

Costo del servizio a carico delle famiglie

L’Amministrazione Comunale, con deliberazione n. 86  del  31/08/2020, ha stabilito:

a)    in € 4,20 il costo agevolato di ogni pasto;

b)    le seguenti agevolazioni economiche a favore delle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea residenti a Silea, che ne faranno regolare richiesta, in relazione ai seguenti indicatori della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) 2020 dei rispettivi nuclei familiari:

-          per I.S.E.E. 2020 da € 0 a € 6.000,00: quota agevolata di € 1,00/a pasto;

-          per I.S.E.E. 2020 da € 6.000,01 a € 12.000,00: quota agevolata di € 2,00/a pasto;

-          per I.S.E.E. 2020 da € 12.000,01 a € 18.000,00: quota agevolata di € 3,00/a pasto;

le suddette quote agevolate verranno riconosciute alle famiglie che avranno inviato esclusivamente via mail all’indirizzo protocollo@comune.silea.tv.it o via fax (0422/365723) opportuna domanda al Comune di Silea (utilizzando solo e esclusivamente il modulo allegato al presente avviso, preferibilmente entro il 03/10/2020) alla quale dovrà essere allegata la certificazione I.S.E.E. 2020;

c)     che per le richieste presentate successivamente, le quote agevolate decorreranno a partire dalla data di ricezione e protocollazione dell’istanza;

d)    che ogni pasto consumato senza prenotazione o non disdetto in caso di assenza verrà addebitato per intero alla famiglia (ovvero al costo/pasto che la ditta concessionaria fatturerà al Comune, indipendentemente dalla quota/pasto assegnatale).

Diete speciali per motivi di salute ed etico-religiosi

In ottemperanza alle Linee di indirizzo per il Miglioramento della Qualità Nutrizionale della Ristorazione Scolastica, approvate con D.G.R. 1189 del 01/08/17, nel caso di allergie o intolleranze alimentari, viene garantita una dieta speciale previa presentazione all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Silea dell’apposita richiesta (utilizzando il modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Silea) con allegato il certificato del medico curante completo di elenco degli alimenti da escludere dalla dieta.

Eventuali limitazioni dovute a motivi etico-religiosi verranno tenute in considerazione previa presentazione all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Silea dell’apposita richiesta (utilizzando il modulo allegato) e inviato esclusivamente via mail all’indirizzo protocollo@comune.silea.tv.it o via fax (0422/365723).

I menù speciali decorreranno a partire dal data di ricezione e protocollazione delle domande e rimarranno vigenti finché gli alunni usufruiranno del servizio di mensa scolastica del Comune di Silea o fino a diversa comunicazione da parte delle famiglie.

I moduli di richiesta di agevolazione economica e di dieta speciale sono disponibili in allegato all’avviso.

Per maggiori informazioni:Ufficio Servizi alla Persona, tel. 0422/365723, e-mail servizipersona@comune.silea.tv.it