Progetto "Silea interessi zero"

Sostegno dell’Amministrazione comunale Cendron alle imprese in ottica post COVID: stanziati 40.000 Euro da finalizzare al rimborso degli interessi maturati nei microprestiti richiesti dagli operatori economici di Silea con le banche convenzionate, BCC Pordenonese e Monsile e CentroMarca Banca.

Il Comune di Silea lancia un piano per favorire il sostegno economico delle attività d’impresa del proprio territorio denominato “Silea interessi zero”.

Per questo l’Amministrazione ha stanziato un plafond di 40.000 euro da destinare ai microprestiti da 5.000 a 15.000 Euro finalizzati al rimborso degli interessi maturati e sostenuti dagli operatori economici sui finanziamenti concessi da BCC Pordenonese e Monsile e CentroMarca Banca, che hanno aderito all’avviso pubblico di convenzione promosso dal Comune di Silea.

L’iniziativa prevede erogazioni di finanziamento presso le banche convenzionate della durata massima di 5 anni compreso il periodo di preammortamento max di 12 mesi, a partire da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 15.000 euro, a tasso zero, poiché i costi degli interessi saranno sostenuti dal Comune di Silea, senza costi di erogazione, con una istruttoria veloce e semplificata.

Leggi il comunicato stampa