Laboratori del Progetto Giovani dedicati al Lettering e allo Skateboarding

Laboratori per ragazzi e ragazze

L'Amministrazione comunale e il Progetto Giovani di Silea invitano i ragazzi e le ragazze residenti a partecipare al secondo ciclo di percorsi  tra sport e creatività.

I laboratori coordinati da La Esse, si rivolgono ai giovani fino ai 18 anni che potranno approfondire le attività di lettering e skateboarding.

Entrambe le iniziative partiranno venerdì 4 settembre 2020 per svilupparsi in tre incontri della durata di due ore ciascuno.

Il laboratorio di lettering dalle ore 10 alle ore 12, nel giardino esterno del Circolo Anziani di Cendon, a cura di Drow404, avrà come obiettivo quello di introdurre i ragazzi alla storia e alle tecniche di base utilizzate nel mondo del writing e della street art. Il primo appuntamento si concentrerà sull’introduzione alla storia del writing, i successivi invece sulle tecniche e gli strumenti di base per la costruzione del lettering. I partecipanti potranno così sperimentare direttamente le tecniche apprese con l’aiuto di uno spray artist che li seguirà nella composizione.

In orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle 17.30, il laboratorio di skateboarding, a cura di Treviso Skateboarding ASD, si svolgerà presso la pista esterna del Parco dei Moreri a Silea, dove degli skater professionisti offriranno ai ragazzi degli insegnamenti di base per il posizionamento corretto della tavola, per il miglioramento della spinta e illustreranno le tecniche di salto.

Il programma di lavoro del Progetto Giovani prosegue lunedì 7 settembre con una giornata animal friendly, interamente dedicata alla cura degli animali.

Tutte le attività sono gratuite e si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente in merito al contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Informazioni e iscrizioni

Progetto Giovani Comune di Silea: Valentina T 3425071457; Enrico T 3929018908