Servizi garantiti Ulss 2

Elenchiamo recapiti e modalità per la fruizione dei servizi garantiti dall’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana per i residenti nel Comune di Silea ed alleghiamo una brochure con le indicazioni per tutti i distretti
L’Amministrazione Comunale di Silea ti informa che l’Azienda Ulss 2 – Marca Trevigiana, per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus, terrà gli sportelli chiusi al pubblico, garantendo i servizi riportati nelle modalità riportate.
Gli appartenenti al Distretto Treviso Sud residenti nel Comune di Silea, che possono scrivere una e-mail per:
- Nuove iscrizioni al Servizio Sanitario Nazionale / Domiciliazioni (nuovi nati, trasferimenti da altre ULSS, domicili sanitari)
Scrivere un’e-mail a sportellotreviso@aulss2.veneto.it indicando un recapito telefonico. L’ufficio vi contatterà al più presto con istruzioni dettagliate.
- Rilascio esenzione ticket per patologia
Scrivere un’e-mail a sportellotreviso@aulss2.veneto.it allegando il certificato dello specialista (scansione o foto del certificato) ed indicando un recapito telefonico. L’esenzione verrà spedita a casa per posta (viene stampata una nuova tessera sanitaria che riporta la nuova esenzione).
- Richieste autorizzazioni per sacche stomie
Scrivere un’e-mail a sportellotvsud@aulss2.veneto.it allegando l’impegnativa del medico (scansione o foto dell’impegnativa) ed indicando un recapito telefonico. L’ufficio vi contatterà al più presto.
Prelievi urgenti presso le sedi con accesso diretto senza prenotazione:
- Casale sul Sile: lunedì e giovedì ore 7.30-8.30
- Mogliano Veneto: dal martedì al venerdì ore 7.30-8.30
- San Biagio di Callalta: lunedì e mercoledì ore 7.30-8.30
- Treviso Borgo Cavalli: dal lunedì al venerdì ore 7.00-9.30
Gli sportelli sono contattabili telefonicamente come segue:
- Casale sul Sile: 0422-788595, dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00
- Mogliano Veneto:041-5988211, dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00
- Preganziol: 0422-631311, dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00
- San Biagio di Callalta: 0422-895459, lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.00-13.00
- Roncade: 0422-707050, dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00
- Treviso Borgo Cavalli: 0422-323328, dal lunedì al venerdì ore 8.30-17.00
Centro Unico Prenotazioni – per le prenotazioni:
- Call Center Cup Treviso: 0422-210701, dal lunedì al venerdì ore 7.30-18.00 e sabato 8.00-12.00
- prenotare utilizzando i Servizi Online
Ritiro Referti
La visualizzazione dei referti aggiuntivi per approfondimenti viene sbloccata telefonando al numero 0422-715320 o 0422-328627, dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30.
- Ritiro referti online e invio a domicilio: i referti di laboratorio vengono ritirati solamente online, collegandosi al sito www.aulss2.veneto.it/ritiro-referti. I referti non scaricabili online vengono inviati al domicilio.
- Ritiro referti esami istologici: l'invio o eventuale contatto viene garantito dall’unità operativa di competenza. Per distretto Treviso questi esami possono essere scaricati online.
- Ritiro referti esami radiologici: per le strutture del distretto di Treviso è possibile scaricare online anche i referti degli esami di Radiologia: Rx, Tac, Risonanza Magnetica. I referti non scaricabili online vengono inviati al domicilio.
Coloro che hanno già attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSEr) possono accedervi anche per la consultazione dei referti ad oggi caricati e delle ricette farmaceutiche.
Scelta e cambio medico
Si effettua online, registrandosi prima sul portale aziendale www.aulss2.veneto.it:
- clicca su Area Cittadino: Area Cittadino Distretto Asolo/Pieve di Soligo/Treviso
- registrati per usufruire dei nuovi servizi online
- segui le istruzioni
Ambulatorio pediatrico del sabato
L’accesso diretto all’ambulatorio del sabato per bambini febbrili o con sintomi simil influenzali non può avvenire senza prima aver contattato telefonicamente il pediatra di turno ai seguenti numeri di telefono: Distretto Treviso, sede di Treviso 0422-323804.
Fornitura ausili protesici
Per le pratiche urgenti contattare i seguenti numeri di telefono: 0422-323982 o 0422-323964 lunedì, mercoledì e venerdì ore 10.00-12.00, martedì e giovedì ore 15.00-17.00.
Servizio per i presidi per l’incontinenza (pannoloni e traverse TENA)
Il colloquio con l’infermiera per la prima richiesta (attivazione del servizio dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Distretto di appartenenza) e le variazioni per i presidi per incontinenza (pannoloni e traverse) sarà effettuato telefonicamente: numero verde 800 21 14 68 (chiamata gratuita) dal lunedì al venerdì ore 8.30-18.30.
Il normale servizio di Call Center continuerà ad essere attivo anche per:
- avere informazioni sulle date di consegna o per risolvere velocemente eventuali disguidi relativi alla consegna
- comunicare eventuali variazioni dell’indirizzo di consegna
- comunicare eventuali richieste di sospensione delle forniture
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Richiedi informazioni dal sito aziendale www.aulss2.veneto.it/web/ulss-2-marca-trevigiana/urp
URP Treviso 0422-322922, dal lunedì al venerdì ore 8.00-18.00; mail: urp.treviso@aulss2.veneto.it
Maggiori informazioni ed i recapiti per tutti gli altri distretti sanitari sono disponibili nella brochure.