Poste Italiane

Disposizioni per l’accredito ed il ritiro delle pensioni

L’Amministrazione Comunale di Silea, su comunicazione di Poste Italiane, informa la cittadinanza  che l’Ufficio Postale di Silea rimarrà aperto per operazioni essenziali e indifferibili. L’accesso alla sala sarà possibile all’uscita del cliente precedente ed indossando i dispositivi di protezione personale. Si ricorda che sia durante l’attesa all’esterno sia all’interno delle sale, è necessario tenere una distanza di almeno un metro tra persone.

Inoltre, con Ordinanza 000652 del 19 marzo 2020, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Capo Dipartimento della Protezione Civile, ha stabilito che il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, di cui all’articolo 1 comma 302, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 e successive integrazioni e modificazioni, di competenza di maggio e giugno 2020 è anticipato a decorrere:

  • da lunedì 27 a giovedì 30 aprile – per la mensilità di maggio 2020
  • da martedì 26 a sabato 30 maggio 2020 – per la mensilità di giugno 2020

Le pensioni verranno accreditate fin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una PostepayEvolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, potranno prelevare i contanti negli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Chi ritira la pensione in contanti deve presentarsi allo sportello rispettando la turnazione alfabetica prevista e disponibile al link: https://www.poste.it/emergenza-covid19.html.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle calendarizzazioni per le giornate di apertura saranno disponibili sul sito www.poste.it e al numero verde 800003322.