Auguri per la Santa Pasqua

Auguri del Sindaco alla cittadinanza

Silea, Pasqua 2020

Carissime cittadine e carissimi cittadini,

come augurio pasquale vorrei condividere con voi questo dipinto di Marcello Segato, nostro concittadino, che ci è stato donato dalla sua famiglia qualche settimana prima dell'inizio delle restrizioni per contrastare la diffusione del Coronavirus.

La considero una benedizione per tutta la comunità.

La tela raffigura la chiesetta della Madonna della Salute: è un filo invisibile che lega gli abitanti di Silea attraverso i secoli, oggi come ieri, nei momenti più difficili per la popolazione.

Sono sicura che questo simbolo per il nostro paese, per tutti, credenti e non credenti, continua a rappresentare la nostra identità e il fatto che oggi più che mai abbiamo bisogno di ritrovare consolazione, unità, speranza e fiducia.

In questo momento in cui gli abbracci diventano improvvisamente armi e non visitare amici e genitori diventa paradossalmente un atto d’amore, riscopriamo improvvisamente la nostra fragilità e caducità ma anche il valore dell'affidarsi, della solidarietà e della vicinanza dei cuori.

Solo questi legami e i valori che ci uniscono riusciranno a darci la forza e la determinazione di guardare al futuro con ritrovata speranza ed entusiasmo.

Buona Pasqua di Resurrezione a tutti voi!

Il Sindaco di Silea

Rossella Cendron