Letture a testa in giù

Laboratorio di lettura animata e yoga per bambini da 6 a 10 anni

L’Amministrazione Comunale di Silea invita i bambini di età compresa tra 6 e 10 anni ai laboratori di lettura animata e yoga per bambini “Letture a testa in giù”, con l’insegnante Wilma Toffoli, specializzata in Yoga per Bambini, che si terranno  sabato 11 e 18 gennaio 2020 e sabato 1 e 8 febbraio 2020, dalle ore 10.30 alle 11.30, presso la biblioteca dei “Liberi Pensatori” di Silea.

L’iscrizione è obbligatoria e da effettuare entro sabato 21 dicembre 2019.

Presentazione:

Si può leggere una storia in equilibrio su un piede solo? E stiracchiandosi come un gatto?

Con lo yoga è possibile! In questo laboratorio di 4 incontri uniremo la lettura di classiche storie per bambini all’introduzione della pratica yoga.

Il percorso, creato a misura di bimbo, coinvolgerà i piccoli partecipanti nell’animazione di un racconto attraverso alcuni giochi e semplici esercizi.

L’obiettivo è stimolare la curiosità e l’interesse per la lettura e allo stesso tempo far acquisire attraverso il movimento maggiore consapevolezza del proprio corpo, migliorando l’elasticità, la coordinazione e l’equilibrio.

Alla base di tutto rimane sempre il gioco come linguaggio privilegiato che ci permette di arrivare al cuore dei bambini e promuovere un sano sviluppo sia fisico che emotivo.

La partecipazione ai corsi è gratuita, responsabile e i posti limitati. Verrà data precedenza ai residenti nel Comune di Silea. Si consiglia l’uso di un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo.

Per Informazioni e prenotazioni:

Biblioteca dei “liberi Pensatori” di Silea, via Don Minzoni, 14

Tel. 0422-365762,e-mail biblioteca@comune.silea.tv.it