Servizio Civile 2019

Il bando è stato prorogato fino alle ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019. Presenta la tua domanda di ammissione se hai tra 18 e 28 anni.

Attenzione: la scadenza del bando è stata prorogata!

---

L’Amministrazione Comunale di Silea, su comunicazione dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, ti informa che è stato indetto il Bando di ammissione al Servizio Civile Universale 2019 rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 28 anni.

La candidatura va presentata esclusivamente in modalità online, da questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it e deve essere presentata per una sola sede di un solo progetto, entro le ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019.

Importante: L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Solo i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea e a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, o i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento. Per informazioni su attivazione SPID cliccare sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

Ciascun volontario presterà servizio per 365 giorni, per un impegno di 25 ore alla settimana (1145 ore complessive) con la possibilità di usufruire di festività previste dal calendario, 20 giorni di ferie, permessi straordinari e 15 giorni di malattia retribuita, percependo un compenso di € 439,50 mensili. L’avvio è previsto nei primi mesi del 2020,

Gli ambiti dei progetti sono: Assistenza (4 progetti per un totale di  92 posti), Biblioteca/Museo (3 progetti per un totale di 86 posti),  Educazione e Promozione Culturale (1 progetto per un totale di 132 posti) e Ambiente (1 progetto per un totale di 6 posti).

  

Per maggiori informazioni visita i siti:

https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi, https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2019/9/bandoordinario2019.aspx, www.scelgoilserviziocivile.gov.it
 

Associazione Comuni della Marca Trevigiana

Sportello Servizio CIvile

Tel. 0422-383338