Mensa scolastica: nuova gestione

Scopri le nuove modalità di iscrizione e gestione del servizio mensa consultando il manuale d'uso del nuovo portale.

L’Amministrazione Comunale di Silea informa le famiglie degli alunni delle Scuole d'Infanzia "M. Montessori" di Lanzago e "Girotondo" di Cendon e delle Scuole Primarie "A. Vivaldi" di Silea, "G.B. Tiepolo" di Lanzago e "E.L. Cornaro" di Cendon e Sant'Elena, che a partire dall'Anno Scolastico 2019/2020 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un'importante novità organizzativa sulla gestione della prenotazione e del pagamento dei pasti, che avverrà attraverso un nuovo sistema informatizzato gestito dalla ditta Software House Eticasoluzioni srl, in collaborazione con la ditta Euroristorazione s.r.l.

Iscrizione

L'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è obbligatoria per tutti gli alunni frequentanti l'Istituto Comprensivo Statale di Silea nei giorni in cui l’attività didattica prosegue in orario pomeridiano e deve essere effettuata online sul sito https://www1.eticasoluzioni.com/sileaportalegen.

• I dati degli alunni già iscritti al servizio di ristorazione scolastica nell'anno scolastico precedente verranno riportati automaticamente nel nuovo portale, pertanto i genitori non dovranno effettuare alcuna operazione. Il credito residuo verrà riportato automaticamente. I genitori riceveranno una mail con le credenziali per accedere al portale.
  • Le iscrizioni sul portale si apriranno per gli alunni alla prima iscrizione a partire da lunedì 26 agosto 2019 e si chiuderanno mercoledì 11 settembre 2019. Nello stesso periodo, dal lunedì al venerdì e dalle ore 14.00 alle 18.00, è possibile ricevere assistenza dalla ditta Euroristorazione presso il Centro Cottura di Silea, in via Treviso n. 38, previo appuntamento telefonico da richiedere al numero 0422-362277.

A partire da lunedì 16 settembre 2019 e fino a mercoledì 10 giugno 2020, l'assistenza a cura della ditta Euroristorazione effettuata presso il Centro Cottura di Silea, in via Treviso n. 38, si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 16.30.

Giornate informative

I genitori possono partecipare alle giornate informative che si terranno:

• martedì 3 settembre 2019, ore 18.30, presso il Centro Culturale "C. Tamai", in via Roma 81 a Silea
  • martedì 10 settembre 2019, ore 18.30, presso l'aula magna della Scuola Secondaria di Primo Grado "M. Polo", in via Tezze 3 a Silea.

Costi e agevolazioni economiche

Ogni pasto ha un costo di euro 4,20.

Si ricorda che sono previste delle quote agevolate a favore delle famiglie degli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo Statale di Silea e residenti a Silea, che ne fanno regolare richiesta, in relazione ai seguenti indicatori della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) dichiarati nel 2019 dei rispettivi nuclei familiari:

• € 1,00/a pasto, per I.S.E.E. 2019 da € 0 a € 6.000,00;
  • € 2,00/a pasto, per I.S.E.E. 2019 da € 6.000,01 a € 12.000,00;
  • € 3,00/a pasto, per I.S.E.E. 2019 da € 12.000,01 a € 18.000,00.

La scadenza per la presentazione della documentazione di richiesta per le agevolazioni economiche è stata posticipata a mercoledì 11 settembre 2019.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.