Emergenza caldo 2019

Difenditi dal caldo seguendo i consigli dell’Ulss 2 e del Ministero della Salute

L’Amministrazione Comunale di Silea in occasione della situazione di disagio fisico provocata dalle ondate di calore dell’estate 2019, mette a disposizione alcuni opuscoli dell’Azienda Ulss 2 - Marca Trevigiana e del Ministero della Salute, contenenti alcuni consigli utili alla cittadinanza con particolare attenzione a bambini, anziani, donne in gravidanza e lavoratori.

Maggiori informazioni ed i bollettini meteo sono disponibili ai link: http://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Inoltre, la Casa per Anziani di Silea, in collaborazione con il Comune di Silea e l'Ulss 2 - Marca Trevigiana, è disponibile ad accogliere fino a sei persone in ospitalità diurna, dalle ore 8.00 alle 20.00 di ogni giorno, in occasione delle ondate di calore che potrebbero interessare il territorio durante l'estate.

Il servizio è attivo da martedì 25 giugno a venerdì 13 settembre 2019.

Il costo giornaliero, comprensivo di pranzo e cena, è di 15,00 euro.

Condizioni e modalità di accesso:

• età superiore a 65 anni
  • residenza a Silea
  • le persone devono essere lucide, deambulanti e autonome, anche nell'eventuale assunzione di farmaci
  • presentare la richiesta di accesso all'assistente sociale della Casa per Anziani, telefonando al numero 0422-460170, dalle ore 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, con almeno un giorno di anticipo.

Al momento della richiesta verranno raccolte alcune informazioni per verificare la presenza dei requisiti previsti.

Per l'eventuale servizio di trasporto, telefonare all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Silea al numero 0422-365733.

Numeri utili in caso di emergenza:

Per necessità informative sull’emergenza caldo:

• 800 462 340, numero verde realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo
  • 800 990 009, servizio di Reperibilità della Protezione Civile.

Per emergenze sanitarie:

• 118 Emergenza Sanitaria