Passo a barca di Cendon

Riapre la stagione del passo a barca di Cendon sul fiume Sile.

L’Amministrazione Comunale di Silea ti informa che è attivo il servizio di Passo a Barca di Cendon, gestito dall’Associazione velica dilettantistica “Verso Itaca”, specializzata nella promozione territoriale e nella valorizzazione del fiume Sile.

Il servizio è attivo tutti i fine settimana e i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00, al costo di € 1 a tratta,   € 1,50 nella formula di andata e ritorno in giornata; è prevista la gratuità per bambini in età scolare ed il transito è consentito ad adulti con o senza bici e animali al guinzaglio di piccola e media taglia.

Il passo a barca è un attraversamento del fiume fatto attraverso un natante che collega Via Alzaia di Cendon e Via Torre di Lughignano, prolungando così la passeggiata della Restera trevisana. Il mezzo è semplice e sostenibile in quanto elettrico e permette il passaggio del fiume in totale sicurezza aumentando le possibilità di fruizione dei luoghi, implementando le funzioni turistiche, ludiche, ricreative e di sviluppo della fruizione del sistema di piste ciclabili comunali e intercomunali.

Per informazioni: Redento Scalco, tel. 377-4453153.