Ecocentri: nuove regole di accesso

Per le utenze domestiche si dovrà esibire la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto, mentre per le utenze non domestiche serviranno l’autorizzazione cartacea e l’EcoCard.

L’Amministrazione Comunale di Silea, su comunicazione di “Contarina S.p.a.”, ti informa che sono entrate in vigore le nuove regole per l’accesso agli EcoCentri (Cerd):

• utenze domestiche: le famiglie devono presentarsi con la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto
  •  utenze non domestiche: devono esibire l’autorizzazione cartacea e l’EcoCard, una tessera magnetica fornita da Contarina dove sono registrati i dati relativi all’utenza, come: numero di contratto, tipologia e quantità dei rifiuti conferibili. Dal 1° aprile, invece, basterà presentare solo l’EcoCard.
  • tutte le utenze: all’accesso degli Eco-Centri vanno dichiarati e mostrati all’operatore addetto alla guardiania tutti i rifiuti da conferire, seguendo e rispettando le indicazioni fornite dal personale presente nelle strutture.

Questo nuovo sistema consente di registrare in modo informatizzato gli accessi con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza all’interno dell’EcoCentro, facendo entrare solo le utenze che ne hanno diritto.

Orari e giorni di apertura degli EcoCentri sono disponibili nell’EcoCalendario 2019, nel sito www.contarina.it e sono visualizzabili anche tramite ContarinApp.

Per ulteriori informazioni: contattare il numero verde 800.07.66.11 (solo da telefono fisso) o il numero 0422 916500 (da cellulare).