Corso per diventare assistente domiciliare

Scopri le modalità di iscrizione ed i requisiti richiesti per partecipare al percorso formativo.
L’Amministrazione Comunale di Silea ti segnala il corso di formazione gratuito, per diventare assistente domiciliare (badante), finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del POR FSE Veneto 2014-2020, a valere sull’Asse I “Occupabilità” – DGR 1043 del 17/07/2018 ed avviato da Fondazione ENAC Veneto, con lo scopo di fornire le competenze tecnico-professionali utili per coprire il ruolo di assistente domiciliare e di creare un registro dei profili che hanno ricevuto specifica formazione per lo svolgimento della mansione.
Il percorso è riservato a 15 persone inoccupate o disoccupate, iscritte al Centro per l’Impiego e residenti o domiciliate in Veneto; è prevista un’indennità di frequenza di 3 euro/ora per i non percepenti sussidio al reddito, solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore delle attività formative.
Le domande di ammissione vanno presentate complete della documentazione richiesta entro martedì 18 dicembre 2018. Le selezioni dei candidati si terranno dalle ore 9.00 di mercoledì 19 dicembre 2018, mentre il corso partirà a gennaio 2019, presso l’Istituto Canossiano di Treviso, in viale Europa 20.
Il materiale può essere consultato anche sul sito treviso.enaclab.org .