Contributi per interventi di efficientamento energetico

Bando per la concessione di contributi di cui al fondo per la riduzione dei consumi della fornitura di energia per finalità sociali.

L’Amministrazione Comunale di Silea ti informa che la Regione Veneto ha approvato il bando finalizzato a migliorare la qualità dell’abitare e di conseguenza i costi per l’energia termica e/o elettrica attraverso la realizzazione di interventi sull’involucro edilizio e sugli impianti tecnologici di abitazioni private, per determinate categorie d’utenza, e per edifici pubblici destinati ad usi sociali, così come specificato di seguito.

Non sono ammessi a contributo interventi su immobili di nuova costruzione o su ampliamenti e sono esclusi gli interventi che riguardano edifici demoliti e ricostruiti.

Beneficiari:

  • i proprietari privati o i comproprietari dell’immobile oggetto d’intervento, ed i soggetti privati in possesso di un titolo giuridico (comodato e usufrutto).
  • i Comuni e gli Istituti pubblici di Assistenza e Beneficienza (IPAB) proprietari e/o comproprietari dell’immobile oggetto dell’intervento, e gli enti pubblici in possesso di un titolo giuridico (comodato e usufrutto).

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili sono quelli atti a migliorare l’indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale ed estiva e dei consumi di energia elettrica e termica

Modalità e termini per la presentazione della domanda:

Le domande vanno presentate via web, compilando il link:
https://sociale.regione.veneto.it/web/sociale

Per maggiori dettagli:

https://sociale.regione.veneto.it/web/sociale/documenti/bando-per-il-risparmio-energetico