Tempo Integrato

Scopri i laboratori previsti per il tempo integrato.

L'Amministrazione Comunale di Silea ti informa che la gestione del Tempo Integrato per gli alunni delle Scuole Primarie del'Istituto Comprensivo di Silea, per gli A.S 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021, è stato affidato alla Comunica Società Cooperativa Sociale - ONLUS e si articolerà nei seguenti laboratori:

• laboratorio espressivo-musicale-coreutico (un giorno a settimana) di attività creative e formative legate alla storia dell’arte, all'espressione figurativa, alla pittura, alla scenografia, alla manipolazione e alle varie forme dell'espressività pittorica, plastica e artistica (da settembre a giugno), attività espressive di tipo teatrale (con elaborazione di testi), musicale (ascolto e pratica musicale e strumentale) e coreutico (da settembre a giugno); verranno invitati gli alunni a sperimentare le diverse forme espressive.
  • laboratorio espressivo-musicale-coreutico (due giorni a settimana) di attività creative e formative legate alla storia dell’arte, all'espressione figurativa, alla pittura, alla scenografia, alla manipolazione e alle varie forme dell'espressività pittorica, plastica e artistica (da settembre a giugno), attività espressive di tipo teatrale (con elaborazione di testi), musicale (ascolto e pratica musicale e strumentale) e coreutico (da settembre a giugno); verranno invitati gli alunni a sperimentare le diverse forme espressive incrementando l’offerta prevista al punto a)
  • laboratorio motorio-natatorio: attività natatoria (da ottobre a dicembre e da marzo a maggio) e attività motorie presso le palestre scolastiche (settembre, gennaio, febbraio e giugno).

Le quote mensili di contribuzione a carico delle famiglie degli alunni iscritti sono:

Tipologia attività

Quota mensile

Quota annuale

1 modulo (laboratorio espressivo-musicale-coreutico)

30 euro

270 euro

1 modulo (laboratorio motorio-natatorio)

35 euro

315 euro

2 moduli

40 euro