Servizio Civile Nazionale 2018

I ragazzi di età compresa tra 18 e 29 anni hanno tempo fino a venerdì 28 settembre per presentare la domanda di ammissione.

L’Amministrazione Comunale di Silea, su comunicazione dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, ti informa che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha indetto il Bando di ammissione al Servizio Civile Nazionale rivolto a giovani italiani, comunitari e stranieri con regolare permesso di soggiorno, con un’età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti.

La domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta deve pervenire alla scrivente Associazione Comuni o presso l’Ente scelto dall’aspirante volontario entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 28 settembre 2018 e, in caso di consegna a mano, la domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18.00 dello stesso giorno.

Ciascun volontario presterà servizio per 365 giorni (formazione, festività e ferie incluse) per un impegno medio di 30 ore alla settimana, percependo un’indennità di servizio pari ad € 433,80 mensili. Il Servizio, secondo le indicazioni incluse nel Bando, dovrebbe essere avviato entro e non oltre il 30 aprile 2019.

L’Associazione Comuni della Marca Trevigiana ha presentato i seguenti Progetti:

  • “#CAREsharing” per l’ambito Educazione e Promozione Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 13 posti (come da tabella allegata).
  • “All Inclusive” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 31 posti (come da tabella allegata).
  • “Caschi d’argento” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 28 posti (come da tabella allegata).
  • “Diversabilità” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 11 posti (come da tabella allegata).
  • “MI fa civile” per l’ambito Assistenza vedendosi approvare il progetto per un totale di 19 posti (come da tabella allegata).
  • “LibrAria 1” per l’ambito Patrimonio Artistico e Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 20 posti (come da tabella allegata).
  • “LibrAria 2” per l’ambito Patrimonio Artistico e Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 29 posti (come da tabella allegata).
  • “LibrAria 3” per l’ambito Patrimonio Artistico e Culturale vedendosi approvare il progetto per un totale di 27 posti (come da tabella allegata).
  • “Progetto Ambiente 2017” per l’ambito Ambiente vedendosi approvare il progetto per un totale di 5 posti (come da tabella allegata).

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi, troverai tutte le informazioni sul bando, gli estratti di tutti i progetti e i moduli che i ragazzi devono compilare e presentare per essere ammessi alle selezioni (si allega per comodità la domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale).

Associazione Comuni della Marca Trevigiana

Tel. 0422-383338, e-mail servizio civile@comunitrevigiani.it