Arrivano i contatori elettronici del gas

Sono iniziati gli interventi di sostituzione massiva dei contatori elettronici del gas.

L’Amministrazione Comunale di Silea, su comunicazione della società 2i Rete Gas S.p.A. (già Enel Rete Gas S.p.A.), gestore del servizio di distribuzione del gas naturale (metano) nel territorio comunale di Silea, informa che gli interventi di sostituzione dei contatori tradizionali del gas con contatori elettronici sono iniziati lunedì 20 Agosto 2018.

La società 2i Rete Gas S.p.A. ha preventivamente informato tramite lettera tutti gli utenti.

Per la sicurezza e tranquillità degli utenti 2i Rete Gas S.p.A. precisa che:

  • I contatori del gas sono sostituiti direttamente dal personale della società 2i Rete Gas o, in alternativa, dalla ditta Ranton Srl che è stata incaricata direttamente dalla società 2i Rete Gas; nessun’altra società è titolata a sostituire i contatori.
  • Il personale di 2i Rete Gas S.p.a. e/o della ditta incaricata Ranton S.r.l. non fa proposte commerciali all’utente. Il personale che interviene, si occupa solo ed esclusivamente della sostituzione del misuratore, eventualmente solo se necessario apporta piccole modifiche impiantistiche che saranno eseguite sempre senza costi a carico dei clienti finali.
  • Nessun onere è dovuto per l’intervento di sostituzione contatore.
  • L’abbigliamento del personale di 2i Rete Gas S.p.a. e/o della ditta Ranton S.r.l. è di tipo operativo e non da addetto commerciale.
  • Il personale di 2i Rete Gas S.p.a. e della ditta Ranton S.r.l. si muove con automezzi (furgoni) da lavoro riconoscibili perché riportano il logo dell’azienda.
  • Il personale di 2i Rete Gas S.p.a. e della ditta Ranton S.r.l. deve accedere solo al contatore del gas, pertanto non deve entrare in casa se il contatore è ubicato all’esterno.
  • Il personale che sostituisce il contatore non chiede di vedere la vs. bolletta del gas.

I Tecnici della ditta Ranton S.r.l. che si recheranno presso le utenze per la sostituzione dei contatori sono i seguenti: 

- BORTOLATO ROBERTO

- COSTANTINI SAVERIO

- CAUSIN LUIGI

- BONALDO ANDREA

- BRUTTOMESSO NICOLA

- DITTADI NICOLO’

- RIZZANTE FRANCESCO

- CASARIN GIANNI

 

verranno utilizzati automezzi con le seguenti targhe :   

-          FH836RX

-          FP631MH

-          FH889RX

-          FH825RX

-          EX912SK