Rassegna Tra parentesi

mag 28. mag 28.

Rassegna Tra parentesi

Rassegna “(Tra parentesi) primavera fioriscono letture” - 4^ edizione.

Data
28 maggio 20212021-05-28T08:45:00 - 28 maggio 2021 2021-05-28T10:30:00
Ora
20.45 2021-05-28T08:45:00 - 22.30 2021-05-28T10:30:00
Luogo
Biblioteca di Silea

Aria di primavera, tempo di aprire finestre e … nuove parentesi! Riparte la Rassegna “(Tra parentesi) primavera fioriscono letture”, 4^ edizione, che ci accompagnerà in labirinti fatti di parole, suoni e suggestioni.

Ti aspettiamo alle tappe di questo inusuale percorso, che cercheremo di realizzare in presenza  presso la Biblioteca di Silea.

Venerdì 28 maggio 2021 ore 20.45 

Il Minotauro allo specchio

La storia del Minotauro ambientata in un labirinto di specchi

Dal racconto di Friedrich Durrenmatt

Livio Vianello, lettura - Oreste Sabadin, clarinetto

Il Minotauro, metà uomo e metà toro, viene esiliato all’interno del labirinto, costretto a specchiarsi in immagini che lo moltiplicano all’infinito. Un essere senza memoria, sempre ad un passo dal capire il mistero della propria esistenza. Attraverso la lettura dell’opera di Dürrenmatt, Livio Vianello accompagnato dalle musiche per clarinetto di Oreste Sabadin ci condurrà all’interno di questo labirinto fatto non solo di pareti.

Evento con prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti.
Per iscrizione: inviare un’email a
biblioteca@comune.silea.tv.it indicando per ogni partecipante nome e cognome, recapito telefonico e se appartenenti ad uno stesso nucleo famigliare.

In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della Biblioteca.

--------------

Prossimo incontro:

Venerdì 4 giugno 2021 ore 19.30

INAUGURAZIONE / I labirinti possibili

Installazione permanente nel prato della Biblioteca

ore 20.45

Ave Tera

Narrazione cantata con poesie e canti di tradizione orale

Giuseppina Casarin con il Coro delle Cicale

Saluti con sorpresa attorno al labirinto.