Marcello marito tutto casa, chiesa e… bordello

mar 16. mar 16.

Marcello marito tutto casa, chiesa e… bordello

L’annuale rassegna “Silea Teatro” ti propone lo spettacolo di Fabrizio De Grandis, Compagnia “di Salvatronda”

16 marzo 20192019-03-16T09:00:00 - 16 marzo 2019 2019-03-16T10:30:00
21.00 2019-03-16T09:00:00 - 22.30 2019-03-16T10:30:00
Auditorium parrocchiale Silea

L’Amministrazione Comunale di Silea ti segnala lo spettacolo “Marcello marito tutto casa, chiesa e… bordello” di Fabrizio De Grandis, con la Compagnia “di Salvatronda”, parte della ventitreesima edizione della Rassegna Teatrale “Silea Teatro”, a cura di Fata Morgana Produzioni e dell’Oratorio San Michele Arcangelo- Circolo NOI, con il patrocinio del Comune di Silea, che si terrà sabato 16 marzo 2019, ore 21.00, presso l’Auditorium parrocchiale di Silea.

Trama:

Siamo verso la fine della seconda guerra mondiale a Treviso. I coniugi Marcello e Leonilde decidono, sprezzanti del pericolo, di mettersi in marcia una sera con lo scopo di raggiungere la casa di una loro amica, disposta ad ospitarli, in una zona della città meno coinvolta nelle vicende belliche. Ma si imbattono in una pattuglia tedesca dalle poco amichevoli intenzioni e per evitare di venirne in contatto cercano riparo in qualche casa ma trovano tutti i portoni ben sprangati. Tutti ad eccezione di uno che, miracolosamente, si apre. Ma perché Marcello nonostante siano in pericolo di vita tenta disperatamente di impedire alla moglie di varcare quel portone? Per il semplice motivo che si tratta della “casa chiusa” di cui è assiduo frequentatore e non vuole essere “smascherato” agli occhi della ignara moglie. Riuscire a tenere celata la verità alla candida consorte sarà impresa tutt’altro che facile pur nelle poche ore che vi trascorreranno, e sarà solo una serie infinita di bugie che potranno condurre in porto il suo tentativo di negare l’evidenza data sia dall’arredamento del posto che dall’abbigliamento e dal comportamento delle “abitanti” della casa. Ma non sarà al sicuro, Marcello, nemmeno nella loro abitazione di Monfumo dove la coppia soggiorna finita la guerra perché colà saranno raggiunti nientemeno che dalle stesse tre donne dalle quali avevano avuto l’inaspettata ed involontaria ospitalità quella notte a Treviso. Fino a quando Marcello riuscirà a tenere ancora celata la sua “seconda vita” alla moglie?

I prossimi appuntamenti:

• sabato 23 marzo 2019, ore 21.00, “Tredici a tavola” di Marc Gilbert Sauvajon

Compagnia “Gruppo Teatro Altobello”

• sabato 30 marzo 2019, ore 21.00, “Mejo mato che mona” di Emilio Caglieri

Compagnia “Le acque mosse”

Tutti gli spettacoli si svolgono presso l’Auditorium parrocchiale di Silea.

Il biglietto costa € 7,00 e l’abbonamento a quattro spettacoli € 18,00.

Prevendita abbonamenti presso: Panificio “Conte” - via Roma 91 a Silea; Cartoleria “L’acquerello” – via Callalta 80 a Lanzago.

Puoi comprare il biglietto al botteghino dell’Auditorium le sere degli spettacoli a partire dalle ore 19.30.

Per informazioni e consegna abbonamenti a domicilio:

Maria Reato 333-8766807; 347-5558708