Un nuovo settore giovanile calcistico

Nuova collaborazione nel panorama calcistico di Silea, con l’unione di intenti tra l’USD Sant’Elena Calcio e l’ASD Silea 1927, che darà nuova vita al Settore Giovanile a partire dalla stagione sportiva 2019/2020, con un uso esclusivo degli Impianti Sportivi di via Cendon a Silea.

Silea (Tv), 18 aprile 2019 – L’Amministrazione Comunale di Silea sostiene con entusiasmo la neonata collaborazione tra le due realtà calcistiche che da tempo animano il territorio silese: a partire dalla stagione sportiva 2019/2020, l’Unione Sportiva Dilettantistica “Sant’Elena Calcio” e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Silea 1927” uniranno forze, competenze ed esperienze. L’USD Sant’Elena Calcio darà nuovo slancio all’attività sportiva dedicata al Settore Giovanile, svolgendo la propria attività presso gli Impianti Sportivi di via Cendon, garantendo ai giovani atleti grande disponibilità di strutture ed attrezzature, oltre che varietà oraria per gli allenamenti, ovviamente in collaborazione con l’ASD Silea 1927.

L’obiettivo è quello di accogliere il maggior numero di atleti sia residenti a Silea che provenienti da fuori Comune, per dare nuova spinta al gioco del calcio e per creare un punto aggregativo che possa andare oltre lo spirito agonistico, in grado di raccogliere giovani desiderosi di apprendere uno stile di vita sano e attivo, come già proposto dal progetto “Musica e Sport per Tutti”.

Le due realtà saranno operative in un unico stand già in occasione dell’iniziativa “Sport in Festa a Silea”, che si terrà domenica 5 maggio, dove si occuperanno, oltre che dell’attività di avvicinamento al gioco del calcio, della raccolta delle iscrizioni dei giovani atleti interessati, maschi e femmine, nati dal 2007 al 2014, a testimoniare la volontà di offrire un servizio di qualità e competenza per tutti. Inoltre, verranno organizzati dei momenti di sensibilizzazione nei plessi scolastici, degli stages e degli eventi mirati alla diffusione del gioco del calcio, come ad esempio il riavvio del Torneo giovanile Memorial Bolgan e Trevisan, alla ventesima edizione.

I recapiti a cui i giovani atleti possono rivolgersi per ricevere informazioni sono: Paolino Tasca 348-3667963, Enrico Moro 347-3429490, Renzo Gumier 339-6031420, Graziano Scomparin 338-8459382 o santelenacalcio@libero.it.

L’Assessore allo Sport Silvano Piazza: “L’obiettivo dell’Amministrazione era quello di qualificare sempre di più l’attività sportiva nel territorio comunale, non solo nella cura degli impianti ma nella capacità gestionale delle società sportive. L’accordo tra le due associazioni storiche del paese va in questa direzione”.

Il Presidente dell’U.S.D. Sant’Elena Calcio, Graziano Scomparin: “La  nuova stagione sportiva 2019/20 riprenderà con l’apertura del Settore Giovanile, dopo molti anni di assenza. Il nostro obiettivo è creare un nuovo modello organizzato, potendo contare su strutture del nostro territorio messe a disposizione dall’amministrazione comunale di Silea e dall’ASD Silea 1927. Esprimo una grande soddisfazione personale nel progetto sia come Presidente che collettiva per tutti i nostri collaboratori. Sarà un importante impegno di squadra che coinvolgerà  molte persone all’interno del nostro gruppo: in primis i ragazzi, poi i tecnici i dirigenti e la comunità. Un pensiero va ai genitori, veri promotori di questa ripartenza, entusiasti di coinvolgere i loro figli in questa nuova iniziativa dando fiducia alla società USD S. Elena che ha sempre creduto e dimostrato i veri aspetti educativi del gioco calcio e per come la nostra società si sia sempre contraddistinta  per la realizzazione di manifestazioni straordinarie, extra campionato, a favore ed in sostegno di importanti enti benefici che operano nel settore del volontariato come: ADVAR, LILT, Cooperativa Primula, Amici di Diego, Scuola dell’Infanzia di Sant’Elena, Parrocchia e CEIS”.