Una nuova sede per i Sindacati di Silea

Nuova sede per i sindacati

L’ex sede della Biblioteca Comunale di Silea cambia destinazione e diventa recapito sindacale per le sigle: il Sindacato Pensionati Italiani SPI – CGIL, la Federazione Nazionale Pensionati FNP – CISL e l’Unione Italiana Lavoratori Pensionati UILP – UIL, che alterneranno l’erogazione di
servizio recapito gratuito ai cittadini, nel corso dell’intera settimana.

Silea, 28 ottobre 2016 – L’Amministrazione Comunale di Silea si appresta ad inaugurare il nuovo recapito sindacale presso l’ex sede della Biblioteca Comunale di Silea in via Salvo D’Acquisto 2 dove, nel corso della settimana, si alterneranno le principali sigle, quali il Sindacato Pensionati Italiani SPI – CGIL, la Federazione Nazionale Pensionati FNP – CISL e l’Unione Italiana Lavoratori Pensionati UILP – UIL, garantendo continuità ad un servizio ormai trentennale effettuato nel territorio.

I cittadini silesi, dunque, potranno scegliere a quale sindacato rivolgersi per beneficiare dei servizi gratuiti su pensioni, invalidità, red, assegni familiari, ISEE, bonus, social card, oltre a poter ricevere informazioni su successioni, regolarizzazione di badanti, colf, ecc.
La cerimonia inaugurale, prevista giovedì 3 novembre 2016, ore 11.00, darà avvio alla turnazione settimanale, così concordata:

•  martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle 12.00, SPI – CGIL
  •  mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00, FNP – CISL
  •  lunedì, dalle ore 9.00 alle 12.00, UILP – UIL

Le Organizzazioni Sindacali verseranno al Comune di Silea 750 euro annuali.

L’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali garantisce la libertà di scelta e la pluralità dei servizi, coprendo l’intera settimana grazie ad una semplice turnazione; inoltre è perfettamente in armonia con l’utilizzo pomeridiano della sala al piano terra, riservata alla Scuola di Musica “Luchesi” che, grazie ad un aumento degli iscritti, necessita di spazi aggiuntivi rispetto alla sede attuale, in attesa dell’ampliamento previsto in primavera. Siamo soddisfatti di aver perseguito l’obiettivo di riutilizzare ed ottimizzare la struttura esistente che fu sede prima del Municipio di Silea e poi della Biblioteca comunale.

Il Sindaco Silvano Piazza