ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA AUTUNNALE DI TEATRO E MUSICA “VOCI E VOLTI DAL VENETO”

Dopo il successo dei primi due appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito, domenica si conclude la rassegna “Voci e Volti dal Veneto” con il concerto “Musiche dal Veneto: da Antonio Salieri a Bepi De Marzi”, alle 17.00 presso l’Auditorium Parrocchiale di Silea.

“La rassegna di musica e teatro che l’Amministrazione Comunale di Silea propone ogni autunno a tutti gli appassionati quest’anno si ispira alla storia, alla cultura e al vissuto dei Veneti di ieri e di oggi- spiega l’assessore alla Cultura Rosanna Potente- L’intento è quello di porre l’accento su sfaccettature poco note della “veneticità”, di portare in scena in modo ora ironico ora sofferto vizi e virtù della nostra terra, di dare espressione a quei miti umani che le tante, originali voci della nostra tradizione letteraria hanno elevato a paradigma dell’”essere veneti” in ogni tempo.

"Musica dal Veneto. Da Antonio Salieri a Bepi de Marzi”. In collaborazione con la scuola di musica "A. Luchesi", con i maestri Carlos Garfias e Francesco Rossi, il Coro Vox Nova.

Armonie, suggestioni, echi profondi di un concerto che nasce dalla rivisitazione e dall’originale interpretazione di celebri pagine del repertorio musicale veneto. L’incanto e il coinvolgimento emotivo che solo la sensibilità e il genio di musicisti amati dal grande pubblico, quali A. Vivaldi a Giuseppe de Marzi, sanno creare.