Silea festeggia gli studenti eccellenti

Il Comune di Silea ha erogato le borse di studio "Prof.ssa Miriam Tuono" a favore di 17 ragazzi eccellenti del territorio, dell’Anno Scolastico 2016/2017.
Silea, 8 settembre 2017 – L’Amministrazione Comunale di Silea, continua a valorizzare le eccellenze del territorio, erogando diciassette borse di studio “Prof.ssa Miriam Tuono” a favore degli studenti residenti licenziatisi nell’Anno Scolastico 2016/2017 con le massime votazioni dalle scuole secondarie di primo e di secondo grado, consegnando rispettivamente 100 e 200 euro, per un totale di 2.200 euro.
Gli studenti licenziati dalla scuola secondaria di primo grado sono quattro con votazione 9, tre con votazione 10 e cinque con votazione 10 e lode; gli studenti della scuola secondaria di secondo livello sono tre con votazione 100 e due con 100 e lode provenienti da Liceo “Canova” e Liceo “Duca degli Abruzzi”. Un riconoscimento è stato assegnato anche ad uno studente dell’Università di Informatica di Venezia che con la massima votazione è risultato il miglior studente della sessione di laurea estiva A.S. 2016/2017.
Le borse di studio sono intitolate alla Prof.ssa Miriam Tuono, insegnante di lingua inglese presso la scuola secondaria di primo grado di Silea, mancata all’affetto dei suoi cari, degli alunni e dei colleghi insegnanti. La memoria della prof.ssa Tuono rimarrà indelebile proprio attraverso i ragazzi che affronteranno negli anni a venire il delicato passaggio della conclusione di un ciclo di studi, a cui l’insegnante si è profondamente dedicata attraverso la progettazione, il coordinamento e la realizzazione delle attività di Orientamento scolastico, divenendo dunque per molti un riferimento formativo e organizzativo.
La tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio si è tenuta ieri, giovedì 7 settembre 2017 ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Silea, alla presenza delle famiglie e degli insegnanti, che con grande dedizione hanno sostenuto i ragazzi nel loro percorso di studi e quindi nella loro crescita personale.
I risultati scolastici dei ragazzi e delle loro famiglie non riguardano solo la loro istruzione ma anche le Istituzioni, in quanto il loro impegno nello studio è fondamentale per la formazione di persone consapevoli ed in grado di prendere decisioni in grado di costruire una società migliore.
Sindaco Rossella Cendron