Ritorna “Volti di Silea” a caccia di scorci nascosti

Silea 14 luglio- 86 concorrenti, 403 foto a concorso e 60 scatti in mostra. Il concorso fotografico Volti di Silea, organizzato dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Silea, non ha tradito le aspettative, ma anzi questa terza edizione ha raddoppiato gli iscritti al concorso.

Lepremiazioni si sono svolte la scorsa settimana e la giuria composta da Paolo Croci, presidente di Marghera Fotografia; Paolo Gamelli e Dario Sottana, fotografi professionisti; Claudio Franceschi, scenografa e l’assessore Rossella Cendron, hanno scoperto talenti nascosti e riconfermato firme dell’obiettivo già note. L’edizione di quest’anno ha confermato il tema “Terre d’acqua”, legato quindi al territorio di Silea, ma è stato affiancato tuttavia al tema libero, per garantire a ciascun fotografo piena libertà di
ispirazione.

Nella terza edizione del concorso fotografico Volti di Silea- spiega l’assessore Rossella Cendron - riconfermiamo la sua volontà di cercare sfumature e declinazioni del nostro territorio che non sfuggono all’occhio attento di chi vuole comunicare attraverso le immagini fotografiche la realtà che lo circonda, cogliendo scorci, espressioni, storie nascoste.

Questi i vincitori: nella categoria tema libero il primo premio Davide Franceschini, secondo Paolo Ordigoni, terzo Mirio Buoro. Per il tema terre d’acqua ha vinto Stefano Martin, secondo Giocondo Valdini e terzo Livio Prandoni. I premi consistono in materiale fotografico del valore di 200, 150 e 100 Euro.