Raccolta di beneficenza XIdimarca

XIdimarca non sbaglia un colpo e raccoglie oltre 8.000 euro con la serata di beneficenza tenuta presso l’Auditorium Parrocchiale di Silea lo scorso 1 ottobre.

Raccolta di beneficenza

Silea, 16 ottobre 2015 – L’Amministrazione Comunale di Silea è fiera di sostenere Associazioni del territorio come XIdimarca che in una sola serata è riuscita a raccogliere oltre 8.000 euro da devolvere a favore dell’Associazione Adelante ONLUS e che, sommati al contributo comunale, consentiranno di progettare e realizzare molte azioni concrete a favore dei ragazzi disabili.

Dopo l’evento che ha visto oltre 140 runners sfidarsi nei 100 km di corsa sul tapis roulant per raccogliere fondi per sostenere i bambini e i ragazzi portatori di protesi di arto, ispirati dalla storia di Bebe Vio, l’Associazione di promozione Sociale di Silea ha raccolto una cifra importante che aiuterà Adelante a continuare nella sua missione che, dal 1992, consiste nel permettere di vivere dei momenti di normalità in compagnia a ragazzi disabili, nel segno dell’inclusione sociale e realizzando uscite memorabili, dai concerti alla discoteca, dai cavalli ai week end in montagna o al mare.
In un auditorium gremito, di fronte ad una platea incantata dalle intense sonorità del coro Good News Choir, dalla magia del mago Gimas e dal talento del comico cabarettista di Zelig, Antonio Ornano, l’Associazione ha annunciato il risultato della serata di beneficenza, tra la soddisfazione e l’emozione generale e dei ragazzi di Adelante che, oltre ad aver realizzato le coloratissime scenografie, hanno partecipato all’intera serata.
 

Iniziative come questa danno forma ai valori della solidarietà e della sussidiarietà. Sono tanti i cittadini, le organizzazioni del no profit e del volontariato, le imprese virtuose che non si sono fatte fermare dalle difficoltà e che ogni giorno lavorano per il bene comune, rimboccandosi le maniche per assumere delle responsabilità, personali o di gruppo, per fare qualcosa per il bene collettivo, un miracolo silenzioso che accade ogni giorno. E per questo miracolo voglio ringraziare di cuore tutti quelli che a vario titolo, ogni giorno, a Silea, si prendono cura di qualcun altro. E sono tanti. Davvero tanti. Molti di loro agiscono in silenzio e a riflettori spenti e rendono noi amministratori orgogliosi di questo straordinario capitale umano.

L’Assessore Antonella Cenedese