PARCHEGGIO PER LE SCUOLE ELEMENTARI DI CENDON: A BREVE INIZIO LAVORI

“Un intervento che metterà in sicurezza il parcheggio, l’entrata e l’uscita da scuola delle auto.” Così il Sindaco di Silea, Silvano Piazza, annuncia che l’amministrazione comunale di Silea ha effettuato il rogito da un privato per l’acquisto dell’area confinante con la scuola elementare di Cendon, in via Pantiera. L’operazione è costata alle casse comunali € 100.000 e l’area di 1.400 mq verrà impiegata per costruire il parcheggio della scuola elementare e a breve inizieranno i lavori.

“Con questo intervento risolveremo una situazione di precarietà, ormai onsolidata negli anni- spiega il Sindaco- L’ingresso della scuola di Cendon è praticamente sulla strada lungo via Pantiera, quindi durante gli orari di entrata e di uscita, si creava regolarmente una situazione di pericolo, sia per i bambini, ma anche per cicli e per le macchine stesse che molto spesso bloccavano la strada per parcheggiare davanti all’ingresso, soprattutto nei giorni di pioggia.

Questo intervento metterà in sicurezza tutta l’area, liberando la strada da un parcheggio selvaggio, con ampi spazi di manovra anche per autobus e corriere e permettendo ai bambini un ingresso e una uscita in tutta tranquillità. Insomma un intervento per i bambini, ma soprattutto per le mamme.”