Impianti sportivi a Cendon

Silea 22 aprile 2010- “Con questo secondo stralcio, l’amministrazione comunale di Silea vuole arricchire ancora la cittadella dello sport di Cendon, con uno spazio riservato al calcetto e al tennis. Un polmone verde per gli sportivi e i cittadini di Silea, e non solo.” Così l’Assessore Giuliano Zanette ha annunciato l’inizio dei lavori per un ulteriore arricchimento degli impianti sportivi di Cendon.

Nel dettaglio l’intervento è costato alle casse comunali 200.000 euro, prevede lo spostamento del secondo campo di calcio per lasciare spazio alla realizzazione di due campi polivalenti in sintetico per l’attività di calcetto e tennis. L’intervento terminerà a giugno e garantirà il raddoppio degli spazi per il tennis e un’offerta soprattutto per le squadre amatoriali che vogliono disputare le partitelle di calcetto tra amici la sera.
L’amministrazione Comunale, inoltre, ha stanziato per il rugby ulteriori 15.000 euro per una nuova recinzione in legno, la sistemazione degli scarichi dei campi, lo spostamento dei magazzini e la realizzazione del parterre con ghiaino e della pensilina all’entrata in policarbonato. I lavori saranno pronti per il Torneo Topolino dell’ 8 – 9 maggio.
“Abbiamo sostenuto questo intervento- conclude l’Assessore Zanette- per dare uno spazio verde ai nostri appassionati, ai giovani che praticano sport amatorialmente ma soprattutto alle numerose società sportive presenti nel nostro territorio, che continuano ad allenare i nostri ragazzi con grande dedizione e passione. Il secondo investimento di 15.000 euro ci ha dato l’opportunità di riportare a Silea, dopo 7 anni di assenza, il prestigioso Trofeo Topolino, che il prossimo 8 e 9 maggio ospiterà ben 36 squadre di rugby under 14, per un totale di quasi 800 partecipanti. Ma prima del nostro mandato, dopo aver rifatto la pensilina per il calcio, realizzato il nuovo Palasilea per lo sport, creato nuovi spazi per il tennis, calcetto e rugby, d’accordo con il sindaco Piazza, faremo un ulteriore e straordinario investimento per le società sportive del nostro Comune. Uno spazio che trova pochi riscontri in provincia di Treviso.”