INONDAZIONE DI NOVEMBRE: RACCOLTI 1.650 EURO.

il Sindaco di Silea, Silvano Piazza, presenta un primo bilancio sulla raccolta fondi organizzata durante la Rassegna Culturale D’autunno e Sapori di Silea, eventi organizzati dall’amministrazione stessa. Complessivamente sono stati 1650 euro, di cui 1080 durante gli appuntamenti di musica e teatro, 570 durante la Fiera Sapori di Silea e questa mattina l’Assessore Potente ha consegnato gli assegni a due famiglie e alla protezione civile del Comune di Silea.
Non ho mai dubitato della generosità dei cittadini di Silea. Ora mi auguro che la gara di solidarietà continui anche con il nuovo anno. Inoltre lanciamo un appello alla Regione Veneto affinchè possa stanziare a breve parte del fondo straordinario per lo stato di calamità per risarcire tutte le richieste presentate al Comune.
Il Sindaco di Silea Silvano Piazza
I 1080 euro raccolti durante la rassegna culturale dello scorso novembre verranno divisi tra due signore di Silea che versano in una situazione già particolarmente difficile, che a causa dell’inondazione si è ulteriormente aggravata. Sono casi di particolare gravità, noti già da anni ai servizi sociali di Silea, che con questi 540 euro pro capite, riusciranno effettivamente ad avere una boccata d’ossigeno.
L’Assessore alla Cultura Rosanna Potente
La filosofia di questa azione è dare una risposta alle situazioni più difficili e di vera emergenza, dall’altra abbiamo voluto pensare al futuro, quindi i 570 euro raccolti durante le iniziative di Sapori di Silea, verranno donati alla protezione civile di Silea, per l’acquisto di attrezzature
L’Assessore alle attività produttive Rossella Cendron