Conferenza stampa servizio ComuneApp

Il Comune di Silea rende disponibile negli Store l’App Istituzionale.
Silea, 16 dicembre 2015 – L’Amministrazione Comunale di Silea, in collaborazione con l’Azienda Kibernetes, questa mattina ha presentato il servizio ComuneApp – Il Comune a portata di mano – l’App Istituzionale del Comune di Silea con cui intende raggiungere il maggior numero di cittadini fornendo loro un’informazione sempre chiara, semplice e aggiornata.
L’App Comune di Silea sarà scaricabile negli Store quali AppStore (iOS) e Google Play (Android) e da mercoledì 16 dicembre verrà attuata una campagna di informazione su tutto il territorio, sia mediante la distribuzione di materiale promozionale porta a porta che coinvolgendo le Istituzioni del territorio quali l’Istituto Comprensivo di Silea, la Scuola di Musica “A.Luchesi”e la Fondazione “Villa d’Argento”, oltre ai commercianti che riceveranno un adesivo recante il QR Code di indirizzamento agli Store.
I contenuti dell’App spaziano dai classici riferimenti all’Amministrazione e agli Uffici Comunali, fino a più innovative sezioni in cui si possono trovare informazioni in merito agli eventi, alle novità del territorio e alle strutture turistiche ma anche informazioni pratiche legate a servizi disponibili quali studi medici, farmacie e ambulatori veterinari.
Il progetto dell’App rappresenta certamente un nuovo modo di informare i nostri cittadini ma è nostra intenzione utilizzare questo moderno mezzo di comunicazione per permettere loro di sentirsi parte di una comunità in senso reale. L’utilizzo dello smartphone deve essere finalizzato al reperimento delle informazioni necessarie per poi vivere il territorio.
Il Sindaco Silvano Piazza
Nell’ottica della R-evolution, iniziata a Silea con i progetti “Sport e Musica per Tutti” e “Un giornale per un caffè”, comincia l’innovazione nell’informazione alla cittadinanza. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto nell’ambito del e-democracy e del e-government e invito tutti a scaricare e utilizzare la nostra App, interagendo con l’Amministrazione.
L’Assessore Rossella Cendron