Conferenza pubblica Progetto "Sport e musica per tutti"

Locandina sport e musica per tutti 2015

Il Comune di Silea invita la cittadinanza alla presentazione del progetto “Sport e Musica per Tutti” con cui desidera trasmettere ai giovani i valori legati alla sportività, l’impegno, il rispetto degli altri e delle regole, in un’ottica di divertimento.

Silea, 20 novembre 2015 – L’Amministrazione Comunale di Silea invita la cittadinanza alla conferenza pubblica che si terrà lunedì 23 novembre ore 20.30, presso il Centro Culturale Tamai di Silea, per presentare il progetto “Sport e Musica per Tutti”, con cui investe 100.000 euro in un contributo alla spesa sostenuta dalle famiglie per la frequenza ad attività sportive e/o musicali nell’anno scolastico 2015/2016.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi residenti nel Comune di Silea, di età compresa tra i cinque e i quattordici anni, a cui si richiede una frequenza obbligatoria minima di sei mesi continuativi al 70% degli incontri di attività musicali e/o sportive svolte presso la Scuola di Musica “A. Luchesi”, le Associazioni Sportive affiliate e iscritte al CONI del territorio Comunale di Silea e del circondario per le attività che non vengono svolte nel territorio comunale, come il nuoto, l’atletica e la scherma, previa sottoscrizione di un accordo con l’Amministrazione Comunale.

I ragazzi e le loro famiglie avranno tempo fino al 9 dicembre per presentare il modulo di adesione compilato e sottoscritto presso le associazioni aderenti, l’Ufficio Sport del Comune di Silea o l’internet point del Centro Culturale Tamai, secondo gli orari indicati nel bando e consultabili nel sito www.comune.silea.tv.it, dove è disponibile tutto il materiale informativo.

Invito la cittadinanza a partecipare a questa conferenza in cui presenterò l’intero progetto “R-evolution”, che racchiude iniziative rivolte a tutte le fasce d’età in quanto ritengo importante che tutti adottino uno stile di vita sano e attivo. Nel corso della serata interverrà il Dottor Patrizio Sarto, Direttore UOC Medicina dello Sport dell’Ulss 9 di Treviso, che  illustrerà quali sono i benefici legati alla pratica sportiva. Sono orgoglioso della partecipazione riscontrata fino a questo momento da parte di tutte le Istituzioni del territorio che supportano le iniziative dell’Amministrazione con grande entusiasmo.

Il Sindaco Silvano Piazza