Premio "Città di Silea", la consegna domenica 22 gennaio al cittadino o al gruppo che incarna "il volto migliore" del Comune

L’Amministrazione Comunale di Silea, nel corso della cerimonia che si svolgerà al Parco dei Moreri alle 17.00, annuncerà il vincitore, selezionato tra i nominativi dalle associazioni, dai gruppi e dalle istituzioni del territorio che si sono distinti per impegno e meriti nei settori della cultura, del sociale, dello sport, della tutela dell’ambiente, delle attività produttive, economiche o professionali.
La premiazione sarà preceduta dal concerto del Boidi Piano Duo, composto dai giovani pianisti di fama internazionale e pluripremiati Luciano e Daniele Boidi, l’ingresso è libero.

Silea, 18.01.2023. Torna uno degli eventi più attesi e sentiti dalla comunità di Silea, il Premio “Città di Silea”, istituito dall’Amministrazione Comunale nel 2009 e organizzato con il supporto delle associazioni del territorio: la cerimonia di annuncio e assegnazione del riconoscimento per l’anno 2022, realizzata in collaborazione con la Scuola di musica “Andrea Luchesi”, si terrà domenica 22 gennaio alle 17.00 al Parco dei Moreri (via Giuseppe Mazzini) a Silea, con ingresso libero.

Il Premio è stato istituito per coinvolgere la comunità in un momento di festa, durante il quale valorizzare le cittadine e i cittadini, le associazioni e i gruppi che hanno contribuito, con il loro lavoro e la loro buona volontà, a mostrare il volto migliore del Comune.

A nome dell’Amministrazione Comunale – esorta il Sindaco Rossella Cendroninvito i cittadini di Silea a partecipare numerosi a questo importante e atteso appuntamento: la premiazione sarà un momento per esprimere il nostro grazie ad quanti si spendono con grande dedizione e senza clamore per gli altri, ma anche un’occasione per riflettere sul loro esempio e su ciò che ciascuno di noi può fare, con un minimo sforzo, per contribuire a rendere la nostra comunità più coesa, ricettiva e collaborativa”.

Per selezionare le persone e i gruppi più meritevoli nei mesi scorsi (entro il 21 dicembre 2022) l’Amministrazione Comunale ha invitato tutte le associazioni, i gruppi e le istituzioni presenti nel territorio (scuole e parrocchie) a presentare le candidature di coloro che rappresentano al meglio la comunità, motivandone adeguatamente la scelta e le ragioni che li distinguono e indicando l’ambito di intervento (cultura, sociale, sport, ambiente o attività produttive, economiche o professionali). La Commissione, competente e imparziale, composta dai delegati dell’Amministrazione Comunale e da rappresentanti delle associazioni, ha provveduto ad analizzare le proposte e a scegliere il vincitore.

La cerimonia di domenica 22 sarà introdotta dal Concerto di buon anno che vedrà protagonista il Boidi Piano Duo, composto dai giovani pianisti trevigiani Luciano e Daniele Boidi, già avviati ad una brillante carriera e destinatari di ambìti riconoscimenti: dal Premio Excellentissimus destinato alle eccellenze artistiche nazionali nel 2018, al Premio al Merito del Comune di Preganziol come Eccellenza Artistica Italiana e Internazionale con l’inserimento nella lista delle Eccellenze Pianistiche Venete nel 2020 come migliore duo pianistico, fino alla vittoria in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Dopo il momento musicale sarà annunciato il vincitore del Premio “Città di Silea”, oltre ad eventuali menzionati, e verrà condivisa la motivazione che ha portato alla scelta.

Tutta la cittadinanza è inviata, l’ingresso alla cerimonia è libero e gratuito.